#001 – Stay Focused
“Un eccesso di informazioni crea una povertà di attenzione.”
Herbert Simon

Parigi 2024. Giochi olimpici… in piazza Hôtel de Ville!

LE DINAMICHE DELL’IMPREVISTO
La streetphotography è una disciplina che vive dell’imprevisto. Quante volte, mentre si pensa di scattare discretamente, ti sei sentito rispondere: “Che cazzo ti guardi?”. Stay focused!

PROPHESEE • METAVISION TECHNOLOGIES
Una panoramica sul brand design e la visione neuromorfica.
What’s New?
Dal dagherrotipo alla visione neromorfica. Su tonyintieri.it troverete un percorso in continua evoluzione fatto di immagini, articoli e sperimentazioni, esclusivamente con materiale originale autoprodotto. Un viaggio attraverso fotografia, videomaking, design e tecnologie emergenti, per esplorare come l’imaging trasforma il linguaggio e le tendenze della comunicazione.
L’archivio, facilmente consultabile e filtrabile, si arricchirà nel tempo di nuovi contenuti: dalle riflessioni tecniche e filosofiche sulle arti visive ai progetti sperimentali che aprono finestre su quelle possibilità talvolta uniche e inesplorate. Tanto da leggere, ma soprattutto tanto da guardare e assaporare.
In questo spazio, ricerca artistica e analisi, si intrecciano con l’evoluzione tecnologica, creando un dialogo dinamico tra armonia e significato, tra estetica e funzione. Ogni progetto, ogni immagine, ogni riflessione è parte di un mosaico più grande: la scoperta delle infinite possibilità espressive generate dalle arti visive. Tutto ciò anche con qualche provocazione pensata per divertire, far riflettere e, perché no, ispirare un po’!
Buona Visione
Tony Intieri
Fotoritocco con AI o metodo tradizionale?
DAL FOTORITOCCO "MANUALE" ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE.
Se un tempo lo "scontorno" richiedeva ore e ore di paziente lavoro, oggi l'AI democratizza il processo creativo. Un breve viaggio nel fotoritocco degli esordi, attraverso pubblicazioni e menzioni speciali, sulla rivista Foto Cult.
Lucca Comics
LUCCA COMICS & GAMES 2022
Un vero e proprio palcoscenico per la fotografia in un'edizione da record. Per i fotografi, professionisti e amatori, il festival è stato una fonte inesauribile di ispirazione.
Cc’amì fa?
RUBARE IL CONSENSO
La streetphotography è come "rubare" dei momenti, molto spesso senza consenso. Ma quando lo scatto è concordato, diventa pura espressione d'amore.